Tutto pronto per Uisp Day, la giornata ideata da Uisp Modena Solidarietà e Uisp Modena per promuovere lo sport e la socialità alla cittadinanza attraverso il proprio slogan #sportpertutti. Uisp Day sarà una domenica di festa, solidarietà, riflessione a tutto tondo, di cui saranno parte integrante tre contenitori, ognuno con una propria specificità, coordinati da una regia con speaker e musica.
QUI LA MAPPA DELLE ATTIVITA' E IL VOLANTINO
L’appuntamento è per domenica 22 settembre al Parco Novi Sad dalle 10 alle 18, con un prologo alla Tenda sabato 21 al pomeriggio. Davanti alle tribune del grande spazio verde a ridosso del Foro Boario saranno allestite diverse aree sportive, alcune aperte a tutti, altre a disposizione delle società, altre in cui verranno organizzati tornei ed esibizioni. Nello specifico da sud a nord:
Il tutto coordinato da una coinvolgente regia sul palco posizionato esattamente al centro delle tribune e con la possibilità di usufruire degli stand enogastronomici gestiti dai volontari di Insieme Si Può e da Labeerinto.
Accanto e nelle stesse aree sportive sarà poi la volta di “Abilità in Azione”, l’annuale festa di Insieme Si Può e del Comitato Paralimpico Italiano che coinvolgerà diversamente abili e non solo nelle postazioni sportive di UISP DAY ma anche in postazioni molto diverse come quella con cavalli, asini e alpaca nel prato adiacente il play park, un’esibizione di canto di bambini, volo di aeromodelli, attività varie di benessere.
Per tutto il giorno sarà poi presente e attiva l’area UISP DAY PLAY gestita da World Child asd e dedicata a tutti i bambini e ragazzi e alle loro famiglie con postazioni di gioco e proposte che varieranno di ora in ora.
Accanto alle attività sportive e ludiche nella centralità del parco, infine, un ultimo contenitore, un ciclo di conferenze che si terrà alla Tenda di fianco al Pala Molza e che inizierà sabato 21 settembre. Questo il programma: